giovedì 27 agosto 2009

Rientro

Ufficio nuovo. Nuova vita. Poco respiro oggi.
I 15 gg di ferie sono finiti, volati, consumati.
Tutto sembra diverso.. le giornate sono gia' piu' corte e la luce del giorno lascia presto queste atmosfere che sono pesanti.. o lo sono state e parecchio in questi ultimi 3 mesi. Molto e' cambiato, molto di cio' che mi dava sostegno, che mi radicava nel mio mondo. Una volta di piu' sola a camminare contro il sentire. Ma e' andata bene, una volta di piu' imparo da me. Dagli errori emozionali che cerco in ogni modo di imparare a gestire.
La radio canta.. il neon ronza ed il mio cuore batte. Picchia sempre lo stesso ritmo, quello del desiderio e della mancanza. Ok cercare di essere serena, ok portare pazienza.. alle volte rasento l' isteria nella mia autoconvinzione, ma caspita, la mancanza la sento. Quel dolore sordo, quel vuoto che piano mangia le mie certezze e mi precipita in un buio dell' anima che come dice il Tao e' un cielo senza Luna ne' Stelle.. Alla fine pero' da galassie lontane il brillio della mia Stella mia aiuta a tornare al respiro vitale, quello d' Amore che non mi lascia mai cadere al fondo. Penso a quel che ho nella mia vita oggi e ringrazio il Cielo, ringrazio me di riuscire a sentire. Sono qui, come fossi su montagne russe tentando di stabilizzare il mio Io, cerco la frequenza equilibrante e la trovo.

3 commenti:

Marusca Leali ha detto...

Non si cammina contro il sentire ma per il sentire ed il Tao insegna una cosa molto bella, a porsi domande e aspettare che la risposta nasca da sola, una sorta di filosofia che non muore mai perchè in ognuna c'è la ricerca della verità, della sapienza e della speranza..

Beso..

Marusca...

Marusca Leali ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Spic ha detto...

Ci riflettero' Maria.. intanto grazie e ben tornata bel mus!!!

Io come Pollock