Altra giornata iniziata male che sta' per finire.. piu' o meno.. dato che stasera cena natalizia con lo studio.. ovvero io e i miei 3 capi... che bei momenti.. faro' la "fonda" prima di uscire!!!!
Poi.. ho saputo che il 24 non faro' festa ma l' aiutante di Babbo Natale per la distribuzione delle strenne che a dire la verita' fra noi, ancora non sono neppure state confezionate.. neppure le ho fisicamente qui in studio.. ma che dire? Sono dipendente e non posso che dire OK CAPO.. CI SARO'.. come sempre.. come ogni volta che dovrei dire il contrario.
Credo proprio di avere un carattere un po' di cacca in queste occasioni.. tipo che non ho la faccia abbastanza tosta per tenere le mie posizioni e mi sento sempre in dovere di dire SI.
Lo penso da stamane che vorrei essere piu' cattiva.. ma cazzo non mi viene e non sono io cosi'.. Ci penso si. Ci penso perche' vivo attimi di sconforto quando mi rendo conto che ancora, a volte, per il mio carattere, per il mio essere emotiva non vengo capita.. ma fraintesa nel modo piu' brutto che ci sia.. Una lacrima viene presa come debolezza.. un acconsentire ad un volere come se non avessi spina dorsale.. Credo che il problema di fondo di tante situazioni sia proprio questo.. che dovrei sbattermene degli altri.
Ce l' avevo fatta.. ero diventata piu' menefreghista.. o almeno sentirmi cosi' era gia' qualcosa..
Ma credo fosse solo la rabbia.. la voglia di cambiare.. di andare.. di fare.. di mettermi alla prova.
Certo nulla di tutto cio' e' gia' scemato.. questo no. Non ancora.
Sara' il Natale.. sara' cio' che ho nel cuore..
2 commenti:
Cara Spic, impara a dire dei no più spesso e godrai meglio dei minuti preziosi, irripetibili della tua vita.
gli amici/che capiranno...e agli altri... puoi sempre fare una vertenza sindacale!
Buona Natale. smack.
L.
La parte più difficile da imparare per noi esseri sensibili è il "saper dir di no", il più grande passo verso l'evolvere di de stessi..un passo da giganti, che pur raggiunto non ci permette di dir solo no, l'essere sensibili porta alla compassione, all'avere pietà e credere nella pace e nell'amore e quindi, a dar possibilità e speranza agli altri, dicendo: "Si"..
Mary
Posta un commento