Che dolce sollievo rientrare a casa dopo una piacevole giornata diversa.
Sveglia presto,doccia,trucco e parrucco
-strano imbellettarsi di martedi mattina-
Ma quest'anno è Natale è davvero Natale e mille segnali me lo dimostrano.
Sono partita con una fedela compagna in direzione Rimini-San Marino. scopo
-augurare buon natale alle persone con le quali lavoriamo tutto l'anno-Abbiamo cantato,inventando parole suoni e rumori,chiaccherato tanto e riso anche di più,siamo in missione regali ma sembra proprio che quest'oggi spetti un regalo anche a noi, all'altezza di Savignano sul Rubicone tutto comincia ad apparire diverso..un incanto..5 minuti di rigoroso silenzio rapite dal fascino e dalla lucentezza delle colline imbiancate -sospiriamo felici vorremmo fermarci un altro pò- ma il viaggio deve continuare...andiamo...arriviamo dal primo cliente accoglienza strepitosa,dopo aver fatto scorta di complimenti e di piacevoli auguri ci dirigiamo leggere ma affamate
verso il mare...Il mare d'inverno che spettacolo...altri 5 minuti di silenzio...la natura riempie il cuore e non delude mai.
La giornata scorre veloce chiedo informazioni stradali a un San Marinese che gentilmente ci dice che per trovare la via che cerchiamo dobbiamo "tornare in Italia"..mi confonde, tanto tantissimo, ok che San Marino è legislalmente uno stato a parte ma geograficamente è e resta in Italia, non pensavo proprio che i San Marinesi non si sentissero in Italia..sconcertata ma allegra rimonto in macchina,in fondo son cazzi loro, anche io di solito non mi sento di questo mondo ma oggi è diverso quest'anno è Natale, è davvero Natale.
Rientramo nei confini, è ora di tornare, non fosse per le telefonate del lavoro e la solita perpetua coda all'altezza di Bologna tutto sembrerebbe un miracolo,mai passato un martedi così. Nulla è particolarmente speciale ma il semplice fatto che tutto risulti diverso mi fa sentire fortunata. Ma quest'anno è Natale non posso dimenticarlo.
Eccomi sono sotto casa,abbraccio e bacio la mia fedele compagna..non penso a nient'altro che ad una doccia calda e al mio pigiama morbido,mi collego per sapere cos'è successo al resto del mio piccolo mondo e scopro che anche per voi,anime divine,è stata una giornata "piena".
Questo blog è da sempre testimone di tante espressioni emotive o emozionali che dir si voglia ma trovare oggi Metea Rosywitch Spic e la new entry Coccinella ( che già mi è simpatica visto il nick) così propositive aperte sensibili e ben disposte mi fa credere che oggi non sia stata solo una giornata fortunata è qualcosa di più, è Natale e oggi con me avete sorriso anche voi, belle lucenti e affascinanti come le colline imbiancate di Savignano sul Rubicone.
1 commento:
Leggendo ora.. trovo un po' di quel Natale che quest' anno proprio mi manca..
TK..
Posta un commento