Che sole oggi.
Stamane uscita presto.. bisogno di andare.. a piedi in riva ad un lago burrascoso e con un' aria fredda e tesa su di una giornata limpidissima.
Maglione di lana.. sciarpa.. cappotto.. guanti.. gli occhi lacrimano senza ritegno.. la carogna aizza il neurone mentre mi perdo in questo vedere.. lascio che il vento mi rubi l' anima.. le sofferenze. Lascio che il tutto mi purifichi nel profondo.
Poi riprendo ad andare.
Sola con me. Niente IPod.. scarico.. da due giorni, ma zero voglia di fare.. impossibilitata ad agire nel mio vivere quotidiano perche' rapita da un pensiero.. in balia ad aspettare.
La terra che percorro sotto i piedi rimette in circolo la giusta me.. la giusta razionalita'.
Tento di riportarmi sulla giusta via.. di riprendermi per mano.. proseguire.
1 commento:
Buon giorno... cerchiamo tutti, nel tempo...o in alcuni casi di riprenderci...il giusto sarebbe non smarrire mai la rotta, ma come ti dissi una sera, la vita è una via ed è normale prendere sia scorciatoie che traiettorie disorientate che ti fanno perdere la concezione....
Ma, questo è il bello di vivere..questo è il bello di respirare, sapere che da ogni parte che tu vada..hai occasione di riscattare la tua anima..nel bene o nel male..
Sbagliando s'impara...
Marusca..
Posta un commento